Di cosa hai bisogno?

La stampa 3D è una delle principali tecnologie del Terzo Millennio che ha permesso l’evoluzione delle stampanti a getto d’inchiostro e laser. La nuova tecnologia 3D permette di creare un prototipo tridimensionale tramite un software.
Il file viene prima suddiviso virtualmente in strati sottilissimi e poi inviato alla stampante 3D che potrà riprodurre i singoli strati usando differenti materiali di forma e dimensioni diverse. Ogni strato si fonde con quelli sottostanti fino a completare il prototipo, dando vita a forme e prodotti impossibili da riprodurre con il tipo di stampa tradizionale. Proprio per questo motivo le stampe 3D trovano largo impiego non solo nel settore delle piccole e medie imprese ma, grazie alla loro elevata personalizzazione, varietà di materiali, notevole precisione e velocità di prototipazione, si stanno diffondendo velocemente anche nel campo dell’ingegneria, dell’architettura, del design, della medicina, della progettazione industriale e della ricerca scientifica.

Quali sono i vantaggi della stampa 3D?
La stampa 3D rappresenta dunque un nuovo strumento per creare oggetti e trasformare idee in realtà. Con questa rivoluzionaria tecnologia si abbattono costi di magazzino e di trasporto, si possono rapidamente creare oggetti finiti partendo da semplici idee e riprodurre piccole serie di oggettistica oppure un singolo oggetto dalla forma unica e complessa. Grazie alla nostra esperienza trentennale, Plastiplex & Scripta SA è l’azienda specializzata in stampa 3D a Lugano e in Ticino, in grado di operare su tutto il territorio nazionale per la creazione di prototipi e modelli tridimensionali con lo scopo di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. All’interno della nostra azienda non offriamo solo il nostro sevizio di stampa 3D ma mettiamo a disposizione la nostra professionalità e il nostro supporto tecnico per dare forma alle tue idee e per la realizzazione del tuo progetto, garantendo la qualità del risultato finale.